top of page

 

  • Dj set

  • Playlist personalizzate

  • Creazioni Mashup-Bootlegs-Remix

  • Sigle-Jingles-Intro Set

  • Ghost Productions

  • Marketing-Logo

  • Dj Contest

  • Cura della propria immagine

  • Comunicazione con addetti ai lavori

  • Evitare gli errori più comuni

  • Mercato discografico 

 

Essere bravi Dj e Dj produttori a casa, spesso non basta per affrontare il mondo della notte ed avere la sicurezza garantita del successo.

 

Quante volte è capitato che dopo tante prove fatte nella propria cameretta e registrazioni effettuate in maniera perfetta, si arriva all'appuntamento tanto agognato e non riusciamo a far sentire tutto quello che sappiamo fare.

L'emozione della prima occasione, e molti errori che non sappiamo di commettere, rischiano di farci perdere il treno della nostra vita, e si sa che di quelli non ne passano molti.

Per questo e per altro ancora è fondamentale riuscire ad affrontare le occasioni con una preparazione metodica, capillare studiata e mirata per ogni esigenza di location e pubblico, senza tralasciare alcun minimo particolare

 

E' importante non essere "dipendente" dai p.r. e dell'orribile formula del "quanta gente mi porti".

Serve sapere come affrontare questo problema ed aggirarlo per uscirne da veri Dj e non da figure sfruttate solo per far tavoli nel locale e venire abbandonati ogni qualvolta non si hanno più persone al seguito.

E' brutto vedersi superare da altri Dj o che si spacciano per tali , magari senza saper mettere a tempo due brani, che suonano al posto vostro, solo perchè hanno più amici al seguito.

 

Il Dj set per un Dj è di primaria importanza, la musica che proporrà quella sera parlerà di se, della propria personalità, sarà il suo personale biglietto da visita. Ma a differenza di come si dice, non è importante la musica in se, perchè soprattutto adesso, i suoni si somigliano particolarmente, per cui è decisivo non solo quali brani mettere, ma anche quando metterli, con quale durata, in che punto, intervallo e perchè.

Come iniziare, come progredire in scala, come stupire sorprendere e come chiudere il tutto entusiasmando la folla ed i relativi gestori e art director, come non ripetere le tracce, difetto di molti Djs e nota orribile da sentire durante la serata, come creare versioni uniche di brani.

In poche parole come far venire i brividi al pubblico ed a noi stessi suonando

Ricordati che se non ti farai notare, nessuno si ricorderà del tuo set, e rimarrai anonimo per tutta la vita.

Ci sono molti fattori che determinano il successo di un Dj set, e di sicuro non iniziano dalla data della serata in questione ma molto molto prima, preparando ogni particolare e con un ragionamento mentale mirato a colpire l'obiettivo, piccolo o grande, che ti sarai prefissato.

 

Per questo, sia all'interno del corso, che separatamente, SOS4DJ si mette a disposizione per far compiere ai futuri Deejays il grande salto. Uscire dalla propria consolle casalinga ed arrivare a suonare con la massima sicurezza e la determinazione che solo i "veri" grandi professionisti hanno.

Questo non solo per i Dj "novizi" ma anche per quelli che sanno mixare da tempo gia bene, ma quando arrivano alla prima occasione importante non riescono a "spaccare" come si suol dire e farsi notare da chi conta.

Per tutte le informazioni chiamaci al : 339 3515638

2-removebg-preview.png
bottom of page